Gianluca Sansone al Toro, un lucano in serie A

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma Gianluca Sansone da quache ora è ufficialmente un giocatore del Torino e potrà il prossimo anno giocare in serie A. Nato a Potenza il 12 maggio del 1987, Sansone approda quindi in serie A all’età di 25 anni, una grande soddisfazione per l’attaccante e per tutti quelli che hanno creduto nelle sue qualità. Ha iniziato la sua carriera in Basilicata con le giovanili del A.S.MARIA POTENZA e dell’ASSOPOTENZACALCIO. Gallipoli, Frosinone e da ultimo Sassuolo in serie B (dove ha messo a segno ben 20 reti distinguendosi tra i migliori giocatori della cadetteria) le tappe più significative della carriera del giocatore potentino originario di Bella. A lui i migliori auguri anche per essere approdato in una delle squadre più suggestive e gloriose del calcio italiano, il Toro appunto.

mario.latronico@giornalelucano.it

 

Condividi questa notizia su

3 Commenti

  1. Contentissimo per Sansone che meritatamente vestirà la gloriosa maglia granata del Toro. Va sottolineato che il giocatore originario di Bella ha iniziato nel S.Maria e soprattutto nell’Asso Potenza che è una vera fucina di piccoli campion.Mi spiace solo che Sansone non abbia mai vestito la maglia rossoblù del Potenza.Noi tifosi l’avremmo meritato.
    Tommaso

    Post a Reply
  2. Scusate ma il Teramo (beretti),Montorio 88,Valle del Giovenco e Lanciano ve ne siete scordati?

    Post a Reply
  3. grande soddisfazione per la Basilicata tutta ma maggiormente per Gianluca. Agurissimi

    Post a Reply

Invia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>